Il metodo Podos Lab
passo dopo passo

Il metodo Podos Lab si struttura in diverse fasi, per garantire ai nostri clienti la migliore risposta alle proprie esigenze e un’assistenza costante nel tempo.

La prima valutazione

  • Quando individua un bisogno, un fastidio o un dolore, il cliente ci contatta per un primo appuntamento: iniziamo con un colloquio, per capire i suoi bisogni o l’entità del problema.
  • Si procede con il test sulla pedana baropodometrica per la rilevazione statica della pressione che il piede esercita sulla superficie. In seguito il cliente viene invitato a camminare avanti e indietro un paio di volte lungo i 5 metri della pedana, per fissare i parametri e per registrare i dati di quello che viene definito “esame del passo”.

  • Si passa alla scannerizzazione dell’impronta tramite uno scanner 3D, un dispositivo optoelettronico di ultima generazione che facilita l’analisi morfologica podalica, permette una corretta valutazione della forma del piede e di eventuali problematiche a livello epidermico, e mette in evidenza le zone di maggior pressione.

1

La realizzazione del plantare

  • I risultati dell’esame sono fondamentali per definire le dimensioni del plantare e per garantire la migliore superficie di appoggio per il piede: il professionista si mette quindi al lavoro per realizzare il progetto digitale del plantare su misura, partendo dai dati raccolti.
  • Una volta che il progetto è pronto, vengono scelti i materiali più adatti alla creazione del plantare vero e proprio, e avviata la prima fase di produzione tramite una fresa a controllo numerico: questo strumento modellerà una forma ben definita del plantare.
  • Viene eseguito un ulteriore lavoro di sagomatura per rendere il plantare conforme al tipo di calzatura. Infine scegliamo il tipo di rivestimento: una fodera anallergica idonea alle problematiche riscontrate, che garantirà la migliore pulizia e igiene.
  • Il plantare a questo punto è pronto per essere consegnato al cliente.

2

I controlli di verifica

  • Per l’anno successivo alla consegna del plantare, Podos Lab prevede un ciclo di 3 controlli periodici per verificare l’efficacia del prodotto e – se necessario – migliorarlo.
  • I controlli vengono effettuati dopo il primo, il quinto e il dodicesimo mese dalla consegna: tutte le verifiche effettuate nel primo anno sono incluse nel costo iniziale del servizio.

3

Contattaci

Ti accompagniamo
in ogni passo

Chiama ora Podos Lab e fissa un appuntamento per scoprire se un plantare su misura può aiutarti a stare meglio. Nel nostro studio ad Arezzo trovi una sede facilmente raggiungibile e parcheggio dedicato ai clienti.